Mi presento

Da diversi anni mi occupo di “accompagnamento” durante le diverse fasi della vita, utilizzando principalmente lo yoga e la meditazione e abbinando anche i sali di Schüssler e i  fiori di Bach. 

Pratico lo Yoga dal 1989 e dal 2007 tengo corsi di:

Ho iniziato a praticare lo Yoga all’età di 25 anni e nello stesso periodo è iniziata anche la mia ricerca nell’ambito della salute olistica e della crescita interiore. Ho avuto la fortuna di incontrare molti Maestri nella vita, alcuni conosciuti in carne ed ossa, altri  su libri di studio. Alcuni che mi sono venuti a trovare in sogno. Maestri che mi hanno insegnato cose, altri che mi hanno indicato un sentiero,  e altri ancora che mi hanno iniziato a pratiche spirituali. Tutti sono stati di grande supporto per me.  In questa sezione  voglio ricordare e onorare coloro che hanno ispirato maggiormente il mio cammino a cominciare dalla  prima  insegnante di yoga, Claudia Cavallotti, che mi ha  fatto amare da subito questa meravigliosa disciplina.

In collaborazione con Enrica Petocchi abbiamo creato il Progetto Padma Flow che organizza eventi di Yoga. Itinerari di ricerca e studio, pratica e filosofia, rivolti a tutti i livelli dell’essere e alle loro sinergie.

Parallelamente:

  • Dal 2011 al 2019 ho insegnato in corsi di aggiornamento professionale e tenuto conferenze dal vivo in molte città d’Italia e nella Svizzera Italiana sull’ Analisi visuale e i Sali minerali del Dr. Schüssler. rivolti a naturopati e operatori della salute ma anche corsi divulgativi per uso familiare. (Al momento i corsi sono solo online su richiesta).
  • Dal 2001 ho organizzato in modo continuativo  conferenze, convegni e seminari su temi legati alla salute e al ben-essere.
  • Dal 2017 sono Presidente di 360GradiEventi, realtà che organizza convegni e corsi di formazione nel settore della Medicina Integrata.
  • Dal 2012 mi occupo della collana “Progetto Genos che negli anni è cresciuta diventando parte di un progetto molto più ampio che si chiama Ànemos – idee editoriali

Vedi CV