La saggezza dello yoga

la saggezza dello yoga

Il trattato di riferimento fondamentale per lo yoga e la meditazione, noto come “Yogasutra” e attribuito a Patanjali, è uno dei più brillanti testi di psicologia mai scritti.

Stephen Cope  nel suo libro LA SAGGEZZA DELLO YOGA ci racconta di questa antica saggezza  contenuta negli Yogasutra attraverso i racconti di vita ed esperienze dei protagonisti del libro per scoprire come lo yoga risponda ancora oggi, e con forza, ai nostri bisogni.

Un libro affascinante, di facile lettura capace di coinvolgerci perchè facilmente potremmo riscoprirci in uno dei protagonisti e trovare chiavi di lettura e strumenti adatti anche a noi .

I concetti contenuti in questo trattato di saggezza non valgono infatti solo per gli asceti dell’India antica dediti a un rigoroso addestramento dello spirito, ma sono molti utili ai moderni praticanti per conseguire una nuova libertà.

Lo yoga permette infatti di vivere con minore sofferenza una vita più piena e può indurre sostanziali cambiamenti nel carattere, come dimostrano le moderne storie di lotta in una via di liberazione, spirituale e psicologica, raccontate da Cope.

Stephen Cope, di formazione psicoterapeuta, insegna yoga al Kripalu Centre for Yoga and Health, nel Massachusetts. Con Feltrinelli ha pubblicato La saggezza dello yoga. Una guida alla ricerca di una vita straordinaria (2009).

Spread the word. Share this post!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.